Pet Fest, un weekend a quattro zampe al Rondò dei Pini di Monza!

Dopo la riuscita iniziativa del Charity Picnic dello scorso anno, il Centro Commerciale Rondò dei Pini di Monza ha organizzato, in collaborazione con ENPA di Monza e Brianza, un nuovo imperdibile appuntamento per tutti gli amanti dei cani, di qualsiasi razza ed età ma anche di altri animali, domestici e non: il Pet Fest, che si svilupperà nell’arco di due giornate, sabato 8 e domenica 9 ottobre, nei giardini del Centro Commerciale di via Lario 17.

Ci siamo anche noi!

Saranno presenti anche i volontari dell’ENPA monzese con attività di animazione e sensibilizzazione, con particolare attenzione per i più piccoli con giochi, Truccabimbi, scambio di figurine degli Amici Cucciolotti 2022, il gioco degli Amici Cucciolotti. Non mancheranno quattrozampe in cerca di adozione e alcuni animali della Fattoria del rifugio di Monza che sicuramente incuriosiranno i più piccini.

ENPA terrà anche nella mattinata di sabato un’interessante lezione aperta di conoscenza e primo soccorso della fauna selvatica e nella mattinata di domenica dispenserà consigli su come adottare un animale in un rifugio e sulla possibilità di adottare un animale a distanza. Nel pomeriggio di domenica sarà la volta di “Chiedi al Vet”: piccole pillole sulla cura e sulla salute del cane.

Nella foto sopra, le ragazze con le maschere (da tigre, orso bruno e panda rispettivamente) che hanno promosso l’evento durante la Benedizione degli Animali al rifugio di Monza domenica, distribuendo spille a tutti i bambini.

The Moving Dogs, Rock’n’Dogs e Impronta Olfattiva coinvolgeranno invece il pubblico con attività spettacolari e didattiche dedicate ai cani: dall’agility all’educazione cinofila, dalla riabilitazione comportamentale alla pet therapy.

A conclusione del programma, domenica 9 ottobre, andrà in scena l’attesa sfilata finale: non una gara di bellezza o agilità ma una semplice festa all’insegna della simpatia in cui tutti i cani saranno protagonisti di una passerella, al termine della quale saranno premiati i vincitori del social contest (che prevedeva la partecipazione dal 15 al 30 settembre con un selfie) e saranno distribuiti gadget a tutti i partecipanti.

L’intero programma di eventi è a ingresso gratuito. Leggi il programma qui.

Pubblicato il 3 ottobre 2022