Pepe adottato

Scheda numero: -
Età:
nato maggio/giugno 2022
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
Pepe si trova a Cornate d'Adda (MB) da ottobre 2022 presso l’associazione Confido Nel Cuore Onlus che si sta occupando di lui, e dove lo potete conoscere.
Generalità:

adorabile gattino dal morbido pelo bianco e tigrato.

Sverminato e spulciato, vaccinato, testato FIV-FeLV negativo

Abituato alla lettiera e goloso di snack e non solo! Gli piace mangiare, assai!

Provenienza:

abbandonato a ottobre 2022 nei pressi di una colonia felina di Cornate d Adda. Essendo un micino decisamente domestico, abituato sicuramente a vivere in casa, non avrebbe resistito a vivere all’aperto e insieme ad altri gatti, dove non riusciva a inserirsi.

Carattere:

Pepe è un micino dolcissimo, ma che più dolce non si può. Cerca sempre il contatto umano, vuole restare abbracciato, è probabile che stia risentendo dell’abbandono. Sì, perché Pepe nella colonia felina non ci è nato, ma ci è stato portato e abbandonato, come un giocattolo che ormai non divertiva più.

Adora anche stare con gli altri gatti che ha conosciuto in gattile.

Pepe, nonostante sia ancora un cucciolo, ha già sperimentato la cattiveria e l’indifferenza umana, ma noi non dobbiamo lasciare che questo suo triste passato segni per sempre la sua esistenza.

È ben seguito presso l’associazione ma soffre la solitudine. I volontari stanno molto tempo con lui, ma tutti i micini hanno bisogno, per questo cerchiamo per Pepe una famiglia amorevole pronta ad aprire le sue braccia ed il suo cuore a questo dolcissimo gattino. Forza, chiama per lui!

Adozione ideale:

Se cercate il tipico gatto cozza, Pepe fa per voi! Dolcissimo, morbidissimo, coccolosissimo, pepe cerca tanto amore. Adora stare in compagnia e soffre la solitudine, quindi sarebbe meglio una famiglia che non lo lascerebbe tutto solo per tante ore al giorno.

Come tutti i cuccioli, ha bisogno anche di giocare tanto.

Solo casa o con giardino in sicurezza.

Visto che va d’accordo con gli altri gatti, si può ipotizzare l’inserimento con un altro micio, previo un inserimento molto graduale, seguendo un preciso protocollo per evitare stress e disagio sia nel gatto già residente sia nel nuovo arrivato.

Non è abituato invece ai cani (inserimento da valutare).

 

Per info contattare:

Loredana, presidente dell’associazione Confido nel Cuore di Cornate d Adda, al numero 347-359 6655