Albero di troppo? Portalo all’ENPA!

Dopo l’Epifania la maggior parte delle persone comincia a disfare presepi e alberi e se grotte, statuine e alberi finti vengono impacchettati pronti per essere riutilizzati per le prossime feste, per chi ha addobbato un albero vero si pone l’eterno problema: dove lo metto?

Un albero con un apparato radicale integro può essere reimpiantato nel proprio giardino, purché durante le feste gli siano riservate le cure di cui ha bisogno, ad esempio mantenendo umido il terreno per non farlo seccare.

Nel caso si tratti di un albero tagliato, può essere riciclato conferendolo nelle apposite piattaforme ecologiche.

Arricchite l’Oasi di Biodiversità!

Alcuni comuni vanno incontro alle esigenze di chi non ha spazio per reimpiantare abeti natalizi con l’allestimento di centri per la loro raccolta e recupero. Noi, invece, abbiamo un’idea per un riciclo solidale: portatelo al rifugio di via San Damiano! Nel rifugio di Monza, infatti, un pino o un abete sarà più che gradito per abbellire le aree del parco canile e per infoltire il bosco dell’Oasi di Biodiversità adiacente.

Gli alberi possono essere consegnati al rifugio di via San Damiano 21 tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30. Eccezionalmente possiamo provvedere noi al recupero entro distanze ragionevoli e comunque entro i confini della provincia di Monza e Brianza .

Per info, telefonare allo 039-835623 dalle 14,30 alle 17,30.

Pubblicato il 10 gennaio 2023