Festeggiamo insieme la Festa del Gatto! Doppio banco in centro Monza sabato 18 e domenica 19 febbraio

Nata nel 1990 la Festa Nazionale del Gatto, ricorre ogni 17 febbraio. Anche quest’anno ENPA di Monza e Brianza ha deciso di celebrarla allestendo un doppio banco a tema felino in centro Monza. I volontari saranno presenti sabato 18 nella piazzetta Centemero Paleari (di fronte all’OVS) e domenica 20 febbraio in Via Italia (di fronte alla chiesa delle Sacramentine, all’incrocio di via Piermarini e Via Santa Maddalena), dalle 9.30 alle 18.30.

Il banco sarà ricco di tante idee regalo a tema felino, con molte novità e una selezione di interessanti libri a tema, come “Cose da Gatti”, il divertentissimo libro-fumetto dell’illustratrice e art director monzese Elisa Grassi.

L’autrice sarà presente entrambi i giorni, dalle ore 15 alle 17, per firmare alcune copie a quanti ne faranno richiesta. Il libro è corredato da un’apposita fascetta ENPA Monza e Brianza perché, per ogni libro acquistato, Elisa e l’editore hanno scelto di devolvere un euro alla nostra associazione.

L’importanza dell’Asilo dei Cuccioli

Per festeggiare i nostri amici baffuti come si deve, al gazebo in Via Italia potrete trovare tanti cartelloni illustrati con preziosi consigli e informazioni sul mondo felino, in particolare dedicati all’Asilo dei Cuccioli, prezioso reparto “virtuale” formato da volontari che, assieme alle loro famiglie, accudiscono a casa propria uno o più gattini di varie età, con il supporto dello staff ENPA. L’iniziativa ci permette di salvare, crescere e portare all’adozione tanti micini che spesso arrivano in Gattile terrorizzati e in bruttissime condizioni di salute. Se sei interessato a saperne di più, vieni a trovarci al banco!

Come è ormai nostra consuetudine, saranno a vostra disposizione per i due pomeriggi di sabato e domenica due volontarie ENPA, consulenti della relazione felina SIUA, che risponderanno alle richieste di informazioni e di consigli sul comportamento dei vostri gatti.

Iscrizioni e offerte

Al banco sarà anche possibile iscriversi (o rinnovare l’iscrizione) alla nostra associazione per l’anno 2023; aderire al Progetto Famiglia a Distanza; o fare un’offerta libera per aiutare gli animali che proteggiamo e curiamo ogni giorno dell’anno.

Pubblicato l’8 Febbraio 2023