Grey (gattino scampato all’avvelenamento)

Scheda numero: -
Età:
nato ad aprile 2022
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
si trova a Cornate d’Adda (MB) presso l’associazione Confido nel Cuore Onlus
Generalità:

meraviglioso giovanissimo micio dal soffice pelo bianco e grigio scuro e splendidi occhi giallo-ambra.

Sverminato e spulciato. Testato FIV-FeLV negativo. Da vaccinare.

.

Provenienza:

trovato a giugno 2022 a Santa Maria Hoè (LC), in una colonia felina in pericolo.

Scampati ad un avvelenamento di massa, Grey e i suoi fratelli, Nike e Puma, sono stati recuperati in pessime condizioni in un giardino abbandonato  a rischio avvelenamento. Sono stati catturati insieme alla mamma, che è stata sterilizzata e reimmessa in una colonia sicura.

I fratellini erano 4; purtroppo uno di loro, il piccolo Tabby, non ce l‘ha fatta, colpito da una grave forma di gastroenterite, mentre gli altri fratellini sono cresciuti sani e forti e ora cercano la loro rivincita.

.

Carattere:

Grey è un micino timido e discreto. Ha bisogno dei suoi tempi, sta iniziando a capire ora che si può fidare degli esseri umani, ma non possiamo biasimarlo, con quello che passato. Adora gli snack, mangia sia cibo umido che secco, abituato alla lettiera.

Abituato alla presenza di altri gatti ma non dei cani.

Adozione ideale:

Grey è un micino inizialmente timido, ma seguendo e rispettando i suoi tempi, e trovando persone pazienti e con un minimo di esperienza, siamo sicuri che diventerà un super coccolone. Per tutto quello che ha sofferto, merita davvero tanta serenità e calore.

Va benissimo (come per i suoi fratelli) l’inserimento in una famiglia con altri gatti, purché questo venga fatto seguendo le giuste regole ed i giusti tempi.

Solo casa o con giardino in sicurezza. Colloqui pre- e post-affido.

Per info contattare:

Per informazioni o per conoscere Grey (o i suoi fratelli), contattare Loredana, presidente associazione Confido nel Cuore: 347-359 6655.