Erbivori

ErbivoriAnche l’ultimo mese dell’anno è passato per i nostri amici erbivori senza troppi scossoni, però è piovuto decisamente meno e così hanno avuto più possibilità di stare nel mercato cavalli a brucare, a volte per l’intera giornata. Come vi abbiamo scritto nello scorso aggiornamento, quando ci sono volontari che accudiscono solo loro, come accade di domenica, vengono lasciati tutti liberi al mercato cavalli e così, a parte constatare che quando Gelsomina va dove non deve è più testarda di un mulo quando si tratta di spostarla, tutti gli animali hanno la possibilità di avere incontri ravvicinati con i cani che vanno a passeggio. C’è chi apprezza l’incontro (come Eros), chi ne è intimidito e chi invece li va proprio a cercare, come il nostro Roger che va pazzo per il pony Golia.
Un martedì i nostri amici hanno ricevuto la visita di un bambino che ha adottato Castagna insieme alla sua classe, era uscito con il cucciolo Giorgio ma appena ha visto pony e capre ha approfittato della scorta di carote che aveva per darle un po’ a tutti e soprattutto Mirtilla ha dimostrato di apprezzare molto la cosa, continuava a zampettargli intorno!
La capretta Winnie, che nei giorni più piovosi avevamo lasciato nella stalletta con un bel giaciglio e tanto fieno a disposizione, sembra essere rinata, prima camminava molto lentamente ora, compatibilmente con le sue condizioni, sembra avere il turbo!
E ci siamo accorti che il caprone William è decisamente maschilista: se si avvicina un volontario si struscia e si fa coccolare, ma se si avvicina una volontaria, anche se animata delle migliori intenzioni, dopo un po’ prova a incornare! Hai capito che tipo?