Sabato 24 giugno: raccolta cibo per i mici all’Oasipet di Albiate

Il prossimo sabato 24 giugno ENPA si troverà di nuovo al supermercato per gli animali Oasipet di Albiate (MB) in Via Milano 3. I volontari della Protezione Animali brianzola e il personale del grande punto vendita vi aspetteranno dalle 9,30 alle 18,30 orario continuato per dare indicazioni e consigli a tutti coloro che volessero donarci del cibo per gatti.

L’iniziativa ha come al solito lo scopo di raccogliere cibo soprattutto per i mici delle colonie feline ubicate sul territorio,censiti e sterilizzati da ENPA, re-immessi nell’habitat naturale (come previsto dalla legge) e seguiti e alimentati ogni giorno da dedicati tutori.

La nostra richiesta è pertanto principalmente di cibo per gatti preferibilmente “umido” di media qualità in lattine da 400g, ideale per riuscire a sfamare numeri elevati di mici. Vanno bene anche le buste di umido da 85/100g, più adatte per i membri della colonia più fragili o anziani.

Come funziona la raccolta?

Le modalità sono quelle di sempre. Mentre fate la spesa, potete mettere nel vostro carrello una o più scatole o buste di alimenti per mici. Vanno pagate alla cassa e poi consegnate ai volontari al tavolo ENPA, dove verranno smistate e registrate.

Chi dona anche una sola scatola o busta di cibo potrà scegliere una delle figurine di ringraziamento che ritraggono alcuni dei numerosi gatti che verranno aiutati grazie alla raccolta.

La prossima raccolta alimentare

Dopo quello del 24 giugno, il prossimo appuntamento con Oasipet sarà sabato 8 luglio, sempreal punto vendita di Albiate.

Sito: www.oasipet.it

Pubblicato il 19 Giugno 2023