“Scopri il tuo cane” il 19 febbraio.

Giovedì 19 febbraio si terrà un interessantissimo evento presso il Wellness Center BioPets a Monza, in via Bellinzona 5: Scopri il tuo Cane. La manifestazione, che vede la partecipazione come partner dell’ENPA di Monza e Brianza, si pone l’obiettivo di aiutare i proprietari dei cani a creare un buon rapporto con il proprio amico a quattro zampe e imparare a conoscerlo. manifesto-ns
Sono previsti interventi di diversi educatori cinofili (www.educationday.it) e la partecipazione attiva di Elena Ballerini, l’inviata di “Mezzogiorno in famiglia”, programma trasmesso su Rai2) insieme ai suoi cani Leonberger.
Gli istruttori saranno Laura Cavallini, educatrice CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), e Gabriele Lacquaniti, istruttore CSEN.
Si tratta di un’intera giornata dedicata alla conoscenza del cane e all’interazione con lui.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
9,00: iscrizioni
9,30-12,00: parte teorica, argomenti: il cane e la famiglia, le regole sociali,
12,00-12,30: l’approccio in acqua (dimostrazione pratica con Elena e i suoi Leonberger)
12,30-14,30: pausa pranzo
14,30-18: parte pratica: valutazione del cane e impostazione di un lavoro con lui.

ISCRIZIONE E PRENOTAZIONE

Per chi vuole seguire la giornata senza cane, il costo è €20; per chi parteciperà con il proprio cane €40.

Attenzione: poiché i posti disponibili sono limitati, è obbligatoria la prenotazione. cane-acqua-ns
Per prenotare, scrivere a info@biopet.it o telefonare allo 039-963 5745
Il ricavato delle iscrizioni verrà devoluto a ENPA Sezione Monza e Brianza per il progetto Concorezzo (la costruzione di un centro di accoglienza e recupero di beagle usciti da laboratori di sperimentazione).
I volontari ENPA saranno presenti al Centro Biopets per tutta la giornata con un banco istituzionale per fornire informazioni sulle attività della sezione, sul Progetto Concorezzo e sul Progetto Famiglia a Distanza. Saranno disponibili inoltre calendari ENPA e i libri Dylan Dog, Incubo a Montiscuri, e la collezione di racconti Gli Occhi di Alice.
Cos’è il Wellness Center BioPets?logo-ns 835_n
BioPets è un centro benessere per animali che comprende toelettatura, piscina coperta, riabilitazione in acqua, addestramento, asilo diurno e un negozio.
Il centro è nato dalla creatività e dalla competenza di un’équipe di architetti, designer e professionisti del settore (toelettatori, veterinari, educatori, nutrizionisti, consulenti) con l’obiettivo di offrire un ambiente pratico, funzionale, moderno e attrezzato ma anche piacevole e accogliente. Un vero e proprio centro di bellezza, benessere, divertimento e relax per il vostro pet! Ma non solo: mentre attendi che il nostro personale altamente specializzato si prenda cura del tuo cane o del tuo gatto, puoi accomodarti nella nostra saletta e sorseggiare un buon caffè, leggere una rivista o ascoltare musica, vivendo un’esperienza unica.
La filosofia Biopet è quella di offrire servizi di elevata qualità e professionalità finalizzati al benessere e alla bellezza di ciascun animale, rispettandone le caratteristiche e le esigenze individuali.

Sito: www.biopet.it / Facebook: Bio Pets wellness center
Indirizzo: via Bellinzona 5, Monza
Telefeono: 039-963 5745