Pablo

Scheda numero: Pablo - Scheda n° 18/2023
Età:
Nato il 22 Dicembre 2017
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio Dogue de Boredeaux e Rhodesian, dal pelo raso marrone. Al momento non è sterilizzato, verrà fatto prima dell’affido.

Provenienza:

La famiglia lo deve cedere per mancanza di tempo.

Carattere:

Pablo è di base un buon cane, socievole con le persone, ha qualche insicurezza probabilmente data da mancanza di esperienze in alcuni contesti. Abituato ad indossare la pettorina, a guinzaglio tira un po’ soprattutto se vede qualche stimolo attrattivo, e probabilmente dato anche dal fatto che al momento non fa abbastanza movimento, sicuramente ci vuole un po’ di forza fisica per gestirlo in sicurezza. Il proprietario ci riferisce che attualmente è abituato a vivere in appartamento anche in presenza di due bambini piccoli con cui non ha alcun tipo di problema.

Adozione ideale:

Meglio persone che abbiano esperienza con i cani e soprattutto di razze un po’ impegnative come fisicità; necessita di un proprietario con la sufficiente forza fisica per gestirlo e con tempo da dedicargli in quanto è un cane bello in forma e necessita di belle e lunghe passeggiate possibilmente non tanto in contesti urbani ma quanto più in zone verdeggianti. Pur essendo abituato a vivere con bambini molto piccoli, sarebbe meglio l’affido non con piccini, ma con ragazzini per evitare che anche solo involontariamente per gioco possa farli cadere. Per quanto riguarda gli altri cani sarebbe meglio come figlio unico, ma non si scarta la possibilità di convivenza con una femmina ben equilibrata, verrà comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un nostro operatore. Bene sia in appartamento con i dovuti spazi, che villa con giardino vivendo all’interno con la famiglia e garantendo le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.