Billy

Scheda numero: Billy - Scheda n° 06/2024
Età:
Nato il 02 Dicembre 2020
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio barboncino e maltese dal pelo bianco e ricciolino

Provenienza:

La famiglia lo deve cedere

Carattere:

Billy è un cane estremamente legato alla famiglia, invece risulta molto diffidente con gli sconosciuti tanto da non farsi nemmeno toccare. I proprietari ci riferiscono che convive con una bimba piccola con cui và molto d’accordo. Bravo in passeggiata non tira e non sembra avere particolari problemi con l’ambiente che lo circonda, indossa abitualmente una pettorina scapolare. Abituato a seguire la famiglia anche in vacanza, conosce l’automobile molto bene. Abituato a vivere in appartamento.

Adozione ideale:

Per Billy cerchiamo persone giovani e attive con esperienza di cani meglio se diffidenti, disponibile a qualche incontro pre-affido per conoscerlo prima di portarlo a casa. Meglio no bambini, vero che al momento convive con una bimba ma potrebbe essere molto diffidente verso quelli che non conosce. Ha bisogno di tempo per conoscere un eventuale nuovo adottante e fidarsi, ci vorrà pazienza, di certo non è il cane da coccolare da subito, anche se probabilmente lasciandogli i suoi tempi darà poi molta soddisfazione e affetto quando si lascerà andare. Da valutare la possibilità di affido in presenza di un altro cane, previo prova compatibilità caratteriale. Bene sia appartamento che casa con giardino vivendo all’interno con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.