Sabato 2 marzo: raccolta cibo all’Oasipet di Albiate.

IL prossimo sabato 2 marzo gli instancabili volontari dell’ENPA di Monza e Brianza vi aspetteranno al supermercato per gli animali di Albiate in Via Milano 3 dalle 9,30 alle 18,30 per una raccolta cibo a favore dei mici delle colonie feline.

L’iniziativa ha come al solito lo scopo di raccogliere cibo soprattutto per i mici delle colonie feline ubicate sul territorio,censiti e sterilizzati da ENPA, re-immessi nell’habitat naturale (come previsto dalla legge) e seguiti e alimentati ogni giorno da dedicati tutori. seguiti e alimentati ogni giorno da instancabili tutori e tutrici.

La nostra richiesta è pertanto principalmente di cibo per gatti preferibilmente “umido” di media qualità in lattine da 400g, ideale per riuscire a sfamare numeri elevati di mici. Vanno bene anche le buste di umido da 85/100g, più adatte per i membri della colonia più fragili o anziani.

Come funziona la raccolta?

Le modalità sono quelle di sempre: mentre fate la spesa per i vostri pelosi, potete mettere nel vostro carrello una o più scatole o buste di alimenti per mici che vanno pagate alla cassa e poi consegnate ai volontari al tavolo ENPA, dove verranno smistate e registrate.

Chi dona anche una sola scatola o busta di cibo potrà scegliere una delle figurine di ringraziamento (utili anche come segnalibro!) che ritraggono alcuni dei numerosi gatti liberi aiutati grazie alla raccolta.

La prossima raccolta alimentare? All’Oasipet di Seregno!

Il prossimo appuntamento è sabato 6 aprile, questa volta presso il negozio di Seregno in Viale Circonvallazione, 76. I volontari ENPA vi aspetteranno dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 18.30.

Pubblicato il 25 febbraio 2024