ERBIVORI

Ciao carissimi genitori a distanza, io sono sempre Gigio, il portavoce della tribù, ma se continua così altro che allegra tribù degli erbivori, diventiamo un’allegra tribù di ovini! Già, perché dopo il lieto evento del capretto Bon, di cui vi ho parlato nello scorso aggiornamento, ce n’è stato un altro e pure gemellare: sono nati altri due capretti da una capra arrivata già in stato interessante nel nostro rifugio, che sono stati battezzati Jack e Peggy! Come se non ne avessimo abbastanza di capre e di pecore…

Considerando che siamo periodo pasquale e chissà quanti agnellini e capretti saranno sacrificati in nome di una tradizione dura a morire, è proprio vero che questi tre piccolini sono superfortunati a essere capitato da noi, perché un giorno moriranno, sì, ma di vecchiaia!

Proprio perché la Pasqua è vicina, il piccolo Bon è stato usato come modello per posare accanto alle nostre golosissime colombe e non è detto che non possiate conoscerlo personalmente, insieme a Jack e Peggy, in occasione del banco pasquale che sarà allestito in centro Monza sabato 23 e domenica 24 marzo.

Per il resto qui da noi va tutto bene, pare che le giornate di pioggia siano terminate, non vedo l’ora di

tornare a brucare un po’di erbetta fresca sotto un sole bello caldo!

Salutoni a tutti