Domenica 14 aprile, giornata di sensibilizzazione

Amare il parco vuol dire rispettarlo. Abbiamo la fortuna di avere a Monza un bellissimo polmone verde (che è il parco cintato più grande d’Europa) e una Villa Reale che con i suoi giardini è un fiore all’occhiello della città, eppure troppe volte non si è capaci di rispettarli come meritano. 

Per questo domenica 14 aprile, il Comune di Monza ha coinvolto in una importante iniziativa Polizia Locale, Carabinieri a Cavallo, Guardie Ecologiche volontarie (GEV), Park Angels, ENPA Monza, Protezione Civile ed altre realtà dell’associazionismo locale. 

Tutti questi gruppi, con la presenza di agenti e volontari, saranno presenti per tutta la giornata alle porte e nei giardini della Villa Reale per una giornata di sensibilizzazione al rispetto del Parco e del Giardini Reali e soprattutto all’osservanza di un regolamento che troppo spesso viene disatteso. 

In particolare verranno effettuati controlli per scoraggiare la pessima abitudine di proprietari irresponsabili nel liberare i propri cani nei giardini della Villa con gravissimo pericolo per l’avifauna che vive intorno al laghetto.

Pubblicato il 9 Aprile 2024