Carissime Famiglie, un bau di saluto dalla vostra Gwen e da tutto il gruppo dei maremmani.
Questa volta ci ha espressamente chiesto di portarvi i suoi saluti anche l’oca Mario, che spesso avrete visto con noi (soprattutto con una di noi!). E visto che siamo proprio dei giganti dal cuore d’oro, abbiamo deciso di assecondare la richiesta, senza far pesare la differenza di stile e portamento che evidentemente c’è fra noi e Mario. Fate finta anche voi di non notarla quando venite a trovarci, altrimenti poi ci rimane male.
Noi stiamo tutti molto bene, ci godiamo il sole e la compagnia di tutti i nostri coinquilini, che – dobbiamo ammetterlo – non ci fanno proprio sfigurare. Li avete visti quanto sono belli?!?! Noi ne andiamo orgogliosi e poi la convivenza è davvero ottima.
Ma soprattutto ci godiamo le vostre attenzioni e coccole, per noi è una gran festa vedervi e sapere che ci siete.
Ghost ogni tanto fa proprio il cascamorto con voi adottanti e vi conquista con strusciatine e bacini.
Cassandra è un pochino più riservata e timida, ma ogni tanto si concede alle coccole, anche se ovviamente sceglie lei quando e da chi. È il privilegio delle cagnolone dal folto pelo bianco. Sì sì, ve lo assicuro, il nostro pelo sarebbe davvero molto bianco, ma noi amiamo impreziosirlo con sassolini, terriccio e foglioline.
Poi c’è la nostra Lady, vera signora di noi maremmani, bellissima come sempre e anche di più.
E poi ci sono io, Gwen, che per modestia non aggiungo altro, basta guardarmi per restare ipnotizzati dalla mia bellezza, non trovate?
Ora scusatemi, ma devo andare a controllare che tutto funzioni al meglio nella nostra oasi.
Voi lo sapete, noi non siamo di troppe parole, ma ci teniamo a scodinzolarvi la nostra felicità e abbaiarvi in coro che vi aspettiamo presto.
Gwen, Lady, Ghost e Cassandra!