Piperita

Scheda numero: Piperita - Scheda n°57875
Età:
1 Novembre 2023
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
18 Aprile 2024
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio dal pelo medio bianco e nero con uno sguardo da furbetta. Al momento non è sterilizzata, verrà fatto prima dell’affido.

Provenienza:

Accalappiata

Carattere:

Forse anche a causa del suo passato da randagia, Piperita è una cagnolina diffidente nei confronti delle persone, ha bisogno di un pochino di tempo per fidarsi dopo di che diventa molto affettuosa. Abituata ad indossare la pettorina, in passeggiata è brava anche se si potrebbe preoccupare se incontra persone che “non la convincono” o situazioni che non conosce. Sicuramente pian piano imparerà ad essere più fiduciosa.

Adozione ideale:

Per Piperita cerchiamo persone che abbiano  esperienza con i cani, che siano disposti a conquistarsela con un pochino di pazienza, dandole all’inizio il tempo di cui ha bisogno. Bene per persone che abbiano tempo da dedicarle e aiutarla a prendere fiducia e a fare le esperienze corrette. Meglio no bambini piccoli. Possibile l’affido in presenza di altri cani ben competenti, lei all’inizio starà un po’ sulle sue poi sarà una gran giocherellona quindi meglio no cani anziani che potrebbero subirla; verrà richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo all’interno con la famiglia e garantendole le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.