Nonna Pasqualina: dopo la discarica e il gattile arriverà una nuova casa?

Col mantello di un colore straordinario – screziato nero e rosso – e gli occhi curiosi, Pasqualina è una presenza che non passa inosservata. 

Saggia e tranquilla come tutte le nonne, con le sue 15 primavere chissà quante avventure avrà vissuto prima di finire alla piattaforma ecologica di Agrate Brianza. 

Già, perché la dolce Pasqualina è stata trovata proprio lì, scaricata tra mucchi di spazzatura e rifiuti. Recuperata da un provvidenziale angelo, è arrivata al Gattile di Monza gravemente denutrita – pesava appena 1,7 kg – e infestata da pulci

La rinascita di Pasqualina

Era il 30 marzo, proprio la vigilia di Pasqua – da cui il nome che le abbiamo dato – il giorno in cui è iniziata la sua nuova vita. 

Grazie alle cure dei nostri veterinari e alle amorevoli attenzioni delle operatrici e dei volontari ENPA, Pasqualina sta rinascendo, sia fisicamente che psicologicamente – vedi VIDEO qui sotto in cui gioca con una volontaria nel suo spazioso box. 

Manca solo una cosa per chiudere il cerchio e completare la sua felicità: trovarle una nuova famiglia che possa regalarle la serenità che merita per i suoi ultimi anni, ricevendo in cambio affetto, gratitudine e la soddisfazione di aver adottato una micia “over”.

Progetto Famiglia a Distanza

In attesa di trovare la sua famiglia definitiva, abbiamo inserito Pasqualina nel progetto di adozioni a distanza. Chi vorrà adottarla a distanza riceverà, in cambio di un contributo mensile di 15€, un attestato personalizzato e regolari aggiornamenti, oltre alla possibilità di venirla a trovare in gattile. 

Per info

Per informazioni, potete leggere la sua scheda sul nostro sito QUI, o scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Per info sulle Progetto Famiglia a Distanza, scrivete ad adozioni.distanza@enpamonza.it

Qui sotto, altri due brevi VIDEO di Pasqualina con le volontarie:

Pubblicato il 22 maggio 2024