Lieto fine per il cavallo vagante.

Ha trovato una nuova casa lo stallone recuperato in Viale delle Industrie a dicembre.

Il 17 dicembre scorso era stato fortunosamente recuperato mentre vagava visibilmente spaventato nel trafficatissimo viale delle Industrie a Monza (foto sotto). Protagonista del rocambolesco salvataggio uno splendido stallone di notevoli dimensioni dal mns-stallone-viale-ind-2antello baio, che, una volta recuperato è giunto nel rifugio di via Buonarroti, dove è andato a infoltire la nutrita banda di animali erbivori.
A nemmeno due mesi di distanza c’è stato un bellissimo epilogo, ancora più bello perché uno stallone è di difficile gestione e fino ad ora nessuno si era reso disponibile nel prenderlo. L’animale è stato adottato ed è volato nella sua nuova dimora, l’azienda agricola di Anita e Gianluca in provincia di Milano. I due, che condividono la passione per gli animali (lei è anche veterinaria), hanno adottato negli anni una ventina di cavalli, salvandoli da situazioni di maltrattamento e incuria. Al nostro stallone stallone-ns-1hanno applicato dei ferri correttivi per i suoi problemi ai tendini.
Potremmo gioire per questo ennesimo lieto fine, ma Anita e Gianluca (che non finiremo mi di ringraziare) hanno fatto ancora di più: hanno anche adottato a distanza, infatti, Horus, l’anziano cavallo da diverso tempo ospite nel reparto erbivori del canile di Monza, garantendo per lui visite veterinarie, una nuova alimentazione con integratori specifici forniti a loro spese. E, in accordo con Giorgio Riva, presidente dell’ENPA monzese e responsabile del reparto erbivori, non gli faranno mancare delle balle di fieno di prima qualità apposta per lui!