Beagles

Anche la banda dei Beagle si sta assottigliando: sono rimasti in canile Betty, Arturo, Bianca, Violetta, Lillo, Richard e Lupin.
Arturo è quello che ci ha fatto stare in ansia per parecchi giorni: adottato a novembre da una famiglia di Lomagna, era stato lasciato incautamente in giardino la sera di San Silvestro e lui, spaventato dai botti, era riuscito a scappare. Ha vagato per ben 17 giorni, ogni tanto veniva avvistato, ma le speranze di recuperarlo erano davvero poche, ma con tanta buona volontà e disponibilità dei volontari, è stata approntata una gabbia nel posto dove era stato visto negli ultimi giorni e finalmente è stato recuperato, magro ma tutto intero!
10947263_859409484122893_338987900095403821_nCon tutti volontarie ed educatrici stanno lavorando sulle uscite e sul guinzaglio e in questo sono molto migliorati.
Con alcuni si stanno facendo lavori di centripetazione (è il modo in cui il partner umano assume una rilevanza prioritaria per il proprio cane) e di richiamo in passeggiata, pian piano si stanno affiancando nuove figure per cercare di abituarli a relazionarsi con una cerchia di persone più ampia, visto che su stanno riscontrando alcune difficoltà nell’inserimento con le potenziali famiglie (con Betty infatti si sta cercando di fare un inserimento ma è molto chiusa con chi non conosce bene), mentre nel box si fanno un po’ di lavori di somestesi (che indica il rapporto fisico/empatico con il proprio cane e comprende manipolazioni, carezze, e contatto) che sicuramente non potranno fare che bene.