Rhum

Scheda numero: 30395
Età:
10 mesi circa
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
23 febbraio 2015
Generalità:

Incrocio cane da caccia dal pelo bianco e fegato, occhi verdi.
Microchippato, vaccinato e sterilizzato.

Provenienza:

Affidato cucciolino ad una famiglia di persone molto anziane, over 70 con nonna ultranovantenne, è chiaro che quando è cresciuto sono iniziati i primi problemi: regole 0 e impegno impossibile da gestire.

Carattere:

Rhum oltre ad essere un bel cane è dolce e simpatico, a volte riesce anche ad obbedire :), ma è un testone che vuole fare quello che dice lui.
E’ affettuoso con le persone con cui interagisce, ma purtroppo troppo agitato e incontenibile quando in casa ci sono novità.
Ha bisogno di uscire in passeggiata, avere delle regole e muoversi parecchio, persone con esperienza che sappiano dargli dei limiti nel modo giusto.

Adozione ideale:

Sicuro necessita di un giardino, ma anche di passeggiate (al guinzaglio è bravo e ha imparato a non tirare) prende premi e bocconcini, ascolta un po’ e poi fa quello che vuole. In casa vanno limitati gli spazi e deve essere contenuto altrimenti si allarga, ama saltare addosso per fare le feste, meglio no bambini troppo piccoli perchè potrebbe farli cadere, anche se i bambini gli piacciono.
Ha paura ad andare in auto.
Quando in casa arrivano ospiti si agita tantissimo, vuole fare conoscenza con tutti creando anche dei disagi, meglio persone esperte con l’educazione dei cani o un eventuale recinto in giardino per tenerlo quando fa il matto.

Per il resto è affettuoso, buono e anche molto bello.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.

Per conoscere Rhum scrivete a canile@enpamonza.it per un appuntamento.