Appello cibo per gatti!

Come forse sapete, il numero dei gatti ospitati dal canile-gattile di via Buonarroti è di gran lunga superiore al numero dei cani. Ma mentre per i cani ci arrivano costantemente scatole di alimenti umidi e buste di crocchette, gli ospiti felini tendono a volte a essere “dimenticati”.
E allora lanciamo uno dei nostri periodici appelli per cibo per gatti!
Servono alimenti umidi e secchi generici, quelli per gatti con problemi intestinali (sia secco sia umido), e le scatole di alimenti ad alto nutrimento per gatti e gattini debilitati (reperibili sia negli ipermercati più forniti sia nei negozi di articoli per animali).
Tra i più utili prodotti reperibili presso i supermercati sono le scatolette di cibo particolarmente appetibili in formato mousse o paté. Questi alimenti servono soprattutto per i tanti mici che arrivano con varie forme di raffreddamento che vanno continuamente stimolati a mangiare in quanto, essendo molto raffreddati, non sono attratti dall’odore del cibo e rischiano di diventare sempre più deboli.
Per i micetti che ancora ospitiamo sia in gattile che a casa di volontari dell’Asilo dei Cuccioli – e per quelli che cominceranno ad arrivare dal fine di questo mese – silvia-ns-Gatti_pappasono utilissime le scatolette specifiche per gattini (spesso denominate ‘kitten’), reperibili nei negozi specializzati per prodotti per animali, e crocchette per gattini, disponibili anche ad alcuni supermercati.
Per i numerosi gatti liberi delle colonie feline nella nostra provincia, accuditi da volontari e tutori, servono ingenti quantitativi di scatolette e crocchette di media qualità. Vanno benissimo quelle delle comuni marche venduti nei supermercati.
Il nostro invito è sempre quello di prediligere pet food non testato su animali (potete trovare una breve lista sul nostro sito internet, nella sezione dedicata all’antivivisezione http://www.enpamonza.it/no-alla-vivisezione > Liste cruelty free), ma qualsiasi marca sarà ben accetta in gattile!
Servono infine i sacchi di sabbietta per lettiera, o il tipo agglomerante oppure quella ecologica compostibile.

Il canile-gattile di Monza in via Buonarroti 52 è aperto ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30 eccetto mercoledì e festivi.
Grazie a chiunque potrà darci una mano!