CORAGGIO E INTEGRAZIONE: Concorso fotografico benefico a tema animali disabili

Appello:
PERCHE’ ADOTTARE E VIVERE CON UN ANIMALE DISABILE SI PUO’.

- il CORAGGIO: il coraggio di quelle persone speciali che hanno SCELTO di adottare un animale disabile o che hanno SCELTO di intraprendere un percorso in salita dopo un grave incidente o malattia del loro pet.

- l’INTEGRAZIONE: la dimostrata capacità di adattamento all’ambiente degli animali disabili. Il cane ed il gatto (e gli animali disabili in genere) hanno sorprendente spirito di adattabilità e apprendono a muoversi con disinvoltura in tempi molto rapidi, nonostante il loro handicap.
Per completare la loro felicità basta semplicemente dedicare loro qualche minuto in più per aiutarli a soddisfare le loro esigenze primarie.

CHI PUO’ PARTECIPARE:
Può partecipare al concorso fotografico chiunque abbia incontrato nella sua vita un animale disabile (privati, associazioni, gruppi protezionisti) con fotografie che abbiano come soggetto animali con menomazioni fisiche tali da denotare l’effettivo status di “disabilità” (ad esempio ipovedenti o non vendenti, paraplegici o tetraplegici con relativo carrellino, amputati, focomelici, ecc.)

COME PARTECIPARE:
inviando la propria foto all’indirizzo:
concorsofotografico@gliamicidellamaggiolinaemio.it

QUANDO PARTECIPARE:
PRESELEZIONE su facebook dal 7 marzo 2015 alle ore 12.00 del 1 maggio 2015
CONCORSO 16 maggio 2015, in occasione del PicNicPizza 2°edizione, presso il centro cinofilo La Maggiolina

PREMI:
Ai vincitori (i primi 3 classificati) verrà consegnato, oltre al premio spettante, un buono d’acquisto di attrezzature per animali, alimenti o servizi che il vincitore stesso devolverà, a sua scelta, ad una Associazione bisognosa o Canile che ne abbia fatto richiesta!!!

ISCRIZIONE ASSOCIAZIONI/CANILE PER RICHIESTA PREMI:
Le associazioni italiane o i canili che desiderano candidarsi per poter beneficiare di uno dei buoni in premio dovranno farne preventiva richiesta motivata entro il 10 maggio 2015.
La richiesta dovrà essere inviata all'indirizzo:
concorsofotografico@gliamicidellamaggiolinaemio.it

INFO: http://www.gliamicidellamaggiolinaemio.it/concorsofotografico.php