A-mici

Da poco, il nostro Kaky è tornato a girovagare nei pressi del gattile nuovo, snobbando totalmente le zone che bazzicava prima e Mariateresa, la nostra mitica “signora dei gatti” pensava fosse sparito. Quando le è stato detto di passare a salutarla in gattile questo ruffiano di Kaky, appena l’ha vista, le è andata incontro facendo le fusa!a-mici
Felix invece ha cambiato lavoro: adesso fa il “posteggiatore”, ogni auto parcheggiata è sua, ma deve salire su due o tre volte prima di scegliere quella dove passerà la mattina o il pomeriggio e spesso chi se lo ritrova sopra e deve andare via è costretto a scacciarlo a forza!
Satanik per l’inverno ha cambiato abitazione, era rimasta sola nel gattile dietro chalet, dove vengono messi i gatti di colonia da sterilizzare, ma dato che faceva freddo e il reparto è andata a svernare di sopra, posizionandosi davanti alla stufa. Le è anche capitato di dover dividere lo spazio con una cagnolina, ma questa ha capito subito che era meglio ignorare Satanik…
Anche dietro al gattile nuovo ci sono diversi gatti liberi, oltre a Lupin e Peppino. Loro stazionano o dentro il gattile o subito fuori senza mai oltrepassare la porta che divide quella zona dal canile; una sera è stata portata in gattile una gatta e dovevate vedere la scena, i nostri gatti liberi erano intenti a dormire nelle loro ceste, al calduccio e quando è arrivata c’è chi ha aperto gli occhi per curiosità, ma nessuno si è scomodato!