Domenica ENPA alla Fiera di Cernusco!

Sabato 21 e domenica 22 marzo torna l’atteso appuntamento con la Fiera di San Giuseppe a Cernusco sul Naviglio (MI), uno dei 14 comuni convenzionati con l’ENPA di Monza e Brianza. E come tutti gli anni, le autorità comunali hanno voluto come ospiti anche l’ENPA di Monza e Brianza alla propria festa patronale.
La nostra sezione sarà presente per tutta la giornata di domenica 22 con ben due banchi. Quello istituzionale sarà allestito all’inriogo_2841-nsterno della Vecchia Filanda di Cernusco con informazioni sul Progetto Famiglia a Distanza e sui beagle recuperati dai laboratori di ricerca e il nuovo centro di accoglienza ENPA che sta sorgendo a Concorezzo (MB). Troverete inoltre due cartelloni che riguardano due cani che hanno bisogno di trovare un’adozione speciale: Rioga (a sinistra) dopo essere stato accalappiato a Carnate (MB) ha passato tanti anni nel canile lager di Pantigliate (MI) fino a quando il Comune di Carnate non abbia siglato una nuova convenzione con l’ENPA di Monza ed è stato trasferito al nostro rifugio. Chicco (sotto a destra) invece arriva da un maltrattamento. Entrambi hanno difficoltà ad uscire e che sono al canile di Monza ormai da parecchio tempo anche per cause caratteriali. Chissà se la visibilità che avranno a Cernusco non porterà loro un po’ di fortuna …
Il secondo banco sarà allestito in piazza MatteottiChicco-28606_ns, insieme ad altri banchi di altre associazioni, e proporrà tante idee regalo, fantastici attrezzi e giochini per i vostri amici a quattro zampe.

Alla Fiera domenica, infine, verrà qualche amico peloso del canile di Monza in rappresentanza di tutti gli ospiti del rifugio in cerca di casa!
Per questa edizione della Fiera, che si tiene ad una manciata di mesi dall’avvio di Expo, le autorità comunali hanno pensato di tornare idealmente alla origini anche ricollegandosi con il filo conduttore dell’esposizione universale: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Per ulteriori info e per scaricare il ricco e vario programma della Fiera: www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it.