Jenny

Scheda numero: 23995
Età:
3 anni
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
7 marzo 2015
Generalità:

Incrocio mini lupo, zampe corte. Microchippata, vaccinata e sterilizzata.

Provenienza:

Jenny è uno di quei casi, per fortuna rari, in cui l’affido è stato sbagliato.
Affidata da cucciola, ritirata a degli zingari, è rientrata dopo quasi 3 anni perchè le persone non sono state in grado di gestirla, non hanno avuto la pazienza di seguire un cane con qualche problema che non è assolutamente insormontabile.

Carattere:

Jenny non va d’accordo con cani e gatti e nessun animale (forse lavorandoci da cucciola si poteva limare un po’ questa parte del suo carattere) ma quanti sono i cani che non vanno d’accordo con i loro simili? Eppure le persone che li amano se li tengono e sanno gestirli.
Jenny ha un po’ paura delle situazioni che non conosce, ma un buon proprietario le da fiducia.
In canile è stata riportata, ed è molto meglio così visto come è stata trattata, e al suo rientro ci avrebbe mangiato volentieri, e come darle torto? Poi con calma e con tanto amore nel giro di poche ore, complici anche i biscotti e la sua golosità, ce la siamo conquistata. Lei ama e adora Milco, la prima persona che si è seduta fuori dal suo box e ha detto: io ci provo… ora viene in passeggiata con tutti, si fa maneggiare e adora le coccole.
In passeggiata è un treno, se vede altri cani in lontananza parte e non guarda nessuno, nel box si scioglie in coccole e si mette a pancia all’aria.

Adozione ideale:

Ideale per persone con esperienza. Direi no a chi ha bambini perchè come energia non è facile da gestire. No a chi vive in centro città e ha la necessità di portarla fuori nei giardinetti a stretto contatto con altri cani. Meglio contesto tranquillo dove anche lei si possa sentire protetta, meglio casa con giardino (senza altri animali) dove però abbia la possibilità anche di uscire in passeggiata perchè anche lei ha bisogno di conoscere il mondo.
Verrete affiancati da Milco se lo riterrete necessario che vi introdurrà nel mondo di Jenny e non sarà affatto difficile.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Inserita nel progetto famiglia a distanza per darle maggiore visibilità, purtroppo è da molto tempo in canile… e all’interno di un box non mostra tutte le  potenzialità che invece possiede. Per lei cerchiamo genitori a distanza abbastanza esperti (no bambini). Jenny al guinzaglio tira molto e va gestita bene, niente di impossibile, vi insegneremo come farlo al meglio…disposti a venire a trovarla e passeggiare con lei preferibilmente il sabato mattino/ primo pomeriggio 14,30 massimo, come inizio appuntamento, e la domenica mattina quando il canile è più tranquillo e non c’è molto passaggio di altri cani.