Una vera famiglia per Apache!

Vi ricordate di Apache? Era un pastore tedesco di 10 anni in canile dal 24 gennaio scorso, dopo essere stato letteralmente salvato da una situazione di gravi incuria e maltrattamento Il povero animale, infatti, era stato trovato a Monza, nella zona di viale Libertà, segregato in un recinto, in pessimo stato igienico, senz’acqua a disposizione NS-PRIMA-Apache con piaga (17)e in precarie condizioni di salute (sottopeso, affetto da dermatite, otite bilaterale e con piaghe con ferite purulenti). Nella foto a destra, ecco Apache come si presentava appena arrivato in canile, pieno di piaghe.
Era di proprietà di un signore anziano malato e non più in grado di accudirlo mentre il figlio, a suo dire per “mancanza di tempo”, lo trascurava completamente.
Arrivato in canile Apache è stato curato sia per l’otite sia per le piaghe ed è migliorato a vista d’occhio. E in virtù di un carattere dolcissimo e della sua voglia di stare in mezzo alle persone, quasi a recuperare gli anni di forzato isolamento, ns-portone-apache 2ha conquistato non solo i volontari ma anche quanti, grandi e piccini, lo avevano adottato a distanza grazie al nostro Progetto Famiglia a Distanza.
In canile Apache è rinato, ma la ciliegina sulla torta l’avrebbe potuto fare solo un’adozione definitiva, che si è concretizzata grazie a Chiara e Vincenzo, una coppia di Monza (con lui nella foto a sinsitra, e sopra con Vincenzo). Apache è diventato così un cane di famiglia a tutti gli effetti e, a detta dei suoi “genitori”, si è integrato alla grande, anzi sembra essere con loro da sempre, non ha mai sporcato in casa ed è dolcissimo, curioso e affamato di coccole.
La sua storia ha toccato il cuore di tutti i volontari ENPA, tant’è che l’abbiamo proposta per una puntata della nuova serie di A Cuccia di Cuori, la docu-reality prossimamente in onda su La5. Così, dal cane maltrattato e malnutrito di pochi mesi fa, Apache diventa protagonista di una trasmissione televisiva!
Buona vita Apache: il tuo brutto passato, ormai, è solo un ricordo!