Appello del Cuore: DA OTTOBRE ASPETTANO UNA FAMIGLIA

Appello:
Possibile che nessuno vuole questi meravigliosi gattini?
Perché hanno un problema agli occhi?
Perché non sono perfetti?
Hanno appena sette mesi, sono dolcissimi, con il morbido pelo bianco. Normalmente ci sarebbe la coda di persone fuori dal gattile pronte ad adottare uno di questi adorabili fratellini. Eppure è da ottobre 2014 che Dotty, Betty, Bernie e Bianca aspettano di trovare una famiglia che li voglia portare a casa.
Già, perché non sono gatti "normali": ognuno di loro ha perso l'uso di un occhio.
Trovati piccolissimi abbandonati a Besana in Brianza (MB), erano in una scatola assieme alla mamma che purtroppo non ce l’ha fatta. Con un forte raffreddore e congiuntivite non curati, ora che sono stati portati al rifugio di Monza, i problemi agli occhi si erano aggravati. Dopo mesi di terapie e un intervento chirurgico, le condizioni si sono stabilizzate ma ognuno ha perso l'uso di un occhio.
Ma sono di carattere sono forti e hanno saputo reagire alle avversità e sono diventati dei gatti meravigliosi: quello che mancano in bellezza è più che compensato in dolcezza e simpatia! Sì, perché sono affettuosi e socievoli, vivaci e sempre pronti a giocare con chiunque presti loro attenzione.
Tutti sterilizzati, sono attualmente accuditi due a due presso volontari ENPA e prendono parte alla vita
quotidiana delle loro famiglie provvisorie in attesa di trovare una sistemazione definitiva. Ottimi anche in una famiglia con bambini. In caso di adozioni separate, sarebbe bello poter stare in compagnia di un altro micio o, nel caso di Dotty e Betty, anche con un cane ai quali sono abituati a vivere. Meglio una casa dove c'è un po' di movimento di persone con cui interagire e giocare! Hanno bisogno di qualche attenzione in più rispetto a un gatto normale, uno che non ha dovuto affrontare tutte le avversità che la vita ha finora offerto loro.
PER INFO: contattare monica.zappa@enpamonza.it o chiedere direttamente al gattile di Monza (via Buonarroti 52). Sito: www.enpamonza.it > Adozioni.