A-Mici

Uno degli A-mici si chiama Satanik e il nome è tutto un programma! Ecco quello che ci racconta Cristina, la volontaria che si è molto affezionata a questo piccolo demonio: “Io adoro Satanik e fortunatamente sono ricambiata. Trovo che non sia la gatta così tremenda che descrivono, certo ha il suo caratterino, ma io penso che tutti i gatti abbiano un carattere deciso: ti cerco quando voglio, le coccole quando e quanto voglio, lo decido io.a-mici
Saty ama le pappe della Almo, ama strusciare il suo naso con il mio mentre le preparo la ciotola, miagolando per mettermi fretta… Quando poi il pancino è pieno posso dedicarmi al resto. Prima di finire ci dedichiamo alle coccole, la chiamo dolcemente, le faccio qualche grattino sotto il collo e lei qualche volta fa anche le fusa, se coccolata con calma e dolcezza è molto docile, basta non esagerare con le smancerie …. lei è una Lady di ferro!”
Con l’apertura del canile nuovo c’è stata un po’ di rivoluzione per i nostri felini: i 7-8 gatti che erano stanziali dove c’era il gattile nuovo sono stati portati infatti nel nuovo canile in un paio di oasi allestite per loro, con tanti giochi e tiragraffi, e più avanti si deciderà se liberarli del tutto o meno. Gli altri, circa una quarantina, sono rimasti al vecchio canile, hanno ancora le oasi a loro disposizione e possono contare su volontarie che a turno ogni giorno portano loro la pappa.