Uno degli A-mici si chiama Satanik e il nome è tutto un programma! Ecco quello che ci racconta Cristina, la volontaria che si è molto affezionata a questo piccolo demonio: “Io adoro Satanik e fortunatamente sono ricambiata. Trovo che non sia la gatta così tremenda che descrivono, certo ha il suo caratterino, ma io penso che tutti i gatti abbiano un carattere deciso: ti cerco quando voglio, le coccole quando e quanto voglio, lo decido io.
Saty ama le pappe della Almo, ama strusciare il suo naso con il mio mentre le preparo la ciotola, miagolando per mettermi fretta… Quando poi il pancino è pieno posso dedicarmi al resto. Prima di finire ci dedichiamo alle coccole, la chiamo dolcemente, le faccio qualche grattino sotto il collo e lei qualche volta fa anche le fusa, se coccolata con calma e dolcezza è molto docile, basta non esagerare con le smancerie …. lei è una Lady di ferro!”
Con l’apertura del canile nuovo c’è stata un po’ di rivoluzione per i nostri felini: i 7-8 gatti che erano stanziali dove c’era il gattile nuovo sono stati portati infatti nel nuovo canile in un paio di oasi allestite per loro, con tanti giochi e tiragraffi, e più avanti si deciderà se liberarli del tutto o meno. Gli altri, circa una quarantina, sono rimasti al vecchio canile, hanno ancora le oasi a loro disposizione e possono contare su volontarie che a turno ogni giorno portano loro la pappa.