Grazie, ma non smettete!

Desideriamo ringraziare per la generosità e la sensibilità quanti hanno già portato al rifugio di Via San Damiano e alla sede operativa di Via Lecco scatolette per i gatti di colonia in seguito al nostro recente appello.
Come abbiamo scritto nel notiziario del 25 novembre, negli ultimi tempi le offerte di cibo per gli animali ospitati dall’ENPA brianzolo sono cns-col buon 2013-04-25 140alate in maniera drastica, riducendo anche le nostre possibilità di dare una mano alle tante “gattare” che operano sul territorio, abituate a ricevere periodicamente un aiuto da ENPA nella gestione delle colonie.
I gatti liberi da sfamare sono tantissimi e con il freddo il fabbisogno aumento sensibilmente, pertanto rinnoviamo l’appello! Servono ingenti quantitativi di scatolette e crocchette per gatti di media qualità – vanno benissimo quelle delle comuni marche vendute nei supermercati – che possiamo donare ai tutori di colonie feline che ne hanno bisogno, oltre ad usarle per la colonia felina di via Buonarroti, presso il vecchio canile dismesso, gestita da volontarie ENPA (nelle foto in alto e sopra, alcuni dei mici della colonia di via Buonarroti). borlotto-NS-0012

Appello per gattini

Chiediamo nuovamente anche cibo specifico per gattini, spesso denominato “kitten”, reperibile nei negozi per animali. Servono soprattutto alimenti umidi, in scatoletta o bustina.

Nella foto a destra, il piccolo Borlotto, accudito a casa sua dalla volontaria Milena. Trovato in un orto quando aveva 40/50 giorni dove una persona lo alimentava con fagioli (da cui il nome). Il fratellino era morto da poco lì vicino al piatto. Ora ha due mesi e tra poco sarà pronto per trovare casa.
Vi chiediamo gentilmente di portare le vostre donazioni:
al nuovo canile/gattile di via San Damiano (accesso da Viale delle Industrie) possibilmente negli orari di apertura al pubblico, tutti i pomeriggi tranne mercoledì, dalle 14,30 alle 17,30;
presso la sede operativa di Via Lecco 164, tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì dalle 14,30 alle 17,30, e ogni martedì e giovedì sera dalle 21,15 fino alle ore 23 circa.
Grazie in anticipo del vostro aiuto!