La rivincita dei nonnini! Lieto fine per Pluto.

Pochi giorni fa abbiamo pubblicato un appello per quella che a noi piace chiamare “adozione del cuore”: cercavamo una nuova famiglia per il nostro Pluto, un dolcissimo vecchietto di 13 anni con qualche acciacco e un problema neuronale che gli impedisce di tenere la testa dritta. Leggi qui l’articolo.

Arrivato in canile il 24 maggio, Pluto ha saputo farsi amare da tutti, volontari e operatori, tanto che era stato praticamente “assunto” in ufficio per far compagnia a tutti.

Sappiamo che ci sono in canile cani ospiti da più tempo, ma sappiamo anche che l’età avanzata spesso è un freno per eventuali adozioni. E proprio per questo abbiamo deciso di fare l’appello che, contro tutte le previsioni, ha trovato prontamente una risposta: Consuelo, un’ex volontaria ENPA, ha infatti deciso di adottare Pluto e siamo sicuri che non poteva trovare una mamma migliore!

Dopo la recente felice adozione di un altro vecchietto, Kuzko (15 anni appena!), è il caso di parlare della rivincita dei nonnini e a quanti arrivano in canile chiedendo per prima cosa se abbiamo dei cuccioli, suggeriamo di dare anche un’occhiata ai nostri ospiti più avanti con gli anni. Se la loro paura è che un cane o gatto anziano non sia in grado di affezionarsi a una nuova famiglia, tutti quelli che hanno deciso di adottare un “vecchietto” potranno non solo fugare i loro timori ma confermare che è un’esperienza davvero speciale.