Progetto Famiglia a Distanza: il settore felino si svuota!

Doppi, anzi tripli festeggiamenti nel reparto felino del Progetto Famiglia a Distanza (PFD). Già, perché negli ultimi giorni hanno trovato una adozione “vera”, con tanto di casa e famiglia tutta per sé, Nonna Luna e i fratelli Oscar e Lady, tutti ospiti del Gattile da marzo di quest’anno.

Arrivata in seguito alla morte della proprietaria, Luna, a dispetto dei suoi 16 anni, ha mostrato subito un carattere bello deciso. Dolce e affettuosa con le persone, ci ha fatto capire che non voleva sapere di andare d’accordo con i suoi simili.

Dopo aver collezionato numerose adozioni a distanza, Luna ha trovato una sistemazione fantastica a Bellusco (MB) presso Leila e Adriano e i loro bambini di 5 e 10 anni e avrà anche un bel giardino da esplorare. La famiglia è contentissima, Luna (foto a sinistra, nella sua nuova casa) ha sfoderato subito tutta la sua dolcezza, è affettuosa e vuole sempre stare in loro compagnia.

Oscar e Lady sono stati ritirati da una situazione di pessima gestione e rifiuto da parte dei precedenti affidatari di provvedere alle esigenze più fondamentali dei gatti.

Dopo sette lunghi mesi e molte adozioni a distanza, finalmente hanno trovato casa a Gessate (MI) presso i coniugi Angelo ed Elena. I mici si sono ambientati subito e dormono sul letto con la coppia che non potrebbe essere più contenta. (Foto in alto e in fondo, con Elena.)

Arrivano le new entry!

Finiti i festeggiamenti per il lieto fine multiplo, come al solito abbiamo provveduto a rinfoltire le fila dei felini in adozione a distanza, dal momento che era rimasta solo Nonna Mina  (foto qui sopra a destra). Mina, forse lo ricorderete, ha avuto l’onore recentemente di essere adottata a distanza niente meno che dalla redazione di Animalia del Corriere della Sera (leggi qui)!

Tra tutti i gatti sfortunati, la scelta è caduta su due mici affetti entrambi dalla leucemia felina (FeLV): il giovane scatenato Dieghito (foto a sinistra con le piume verdi in bocca!) e il più posato compagno di box, Raimondo (il micio bianco a tigrato qui a destra).

A rappresentare il gentil sesso si è aggiunta Kikka, degna erede di Nonna Luna sia per l’età (16 primavere pure lei) sia per il mantello total black da minipantera, una micia tranquilla e amante delle coccole (sotto a sinistra).

Potete leggere le loro schede qui, qui  e qui  dove in fondo lasciamo spiegare in “prima persona” ai mici perché sono nel PFD e qualche suggerimento per le visite.

Non resta che augurare ai nuovi arrivati analoga fortuna dei loro predecessori e lasciateci dire, con una punta di orgoglio, che il Progetto Famiglia a Distanza porta davvero bene!

Chi volesse info sul Progetto può mandare una mail ad adozioni.distanza@enpamonza.it.