Amici Cucciolotti, arrivano ai rifugi i primi aiuti concreti. E intanto le figurine vanno in tv!

Uscito il mese scorso, “Amici Cucciolotti 2020″ si conferma l’album di figurine più amato dai bambini, perché è l’unica raccolta in grado, rinnovandosi anno dopo anno, di coniugare scoperta, divertimento e conoscenza coinvolgendo i più piccoli in azioni concrete di solidarietà.

I numeri, del resto, confermano il successo dell’album di Pizzardi Editore anche in termini di sostegno alla nostra associazione: dal 2007 a oggi, infatti, sono stati donati oltre 5 milioni di euro, assegnati 35 automezzi di soccorso e riempite 25 milioni di ciotole di cibo nei rifugi gestiti da ENPA.

Riempite tante ciotole anche al rifugio di Monza!

Proprio in questi giorni stanno arrivando alle sezioni sparse in tutta Italia le prime spedizioni di alimenti dell’anno! Nella sezione di Monza e Brianza sono arrivati 4 bancali di cibo per cani e per gatti che saranno utilizzati per sfamare gli ospiti del rifugio e i mici delle numerose colonie.

Questo graditissimo regalo è stato possibile proprio grazie a tutti i bambini e alle famiglie che anche quest’anno stanno raccogliendo le figurine che aiutano gli animali e alla sensibilità di Pizzardi Editore che da anni ha scelto di sostenere ENPA.

Per leggere il nostro articolo dell’8 gennaio 2020, cliccare qui.

Gli Amici Cucciolotti al TG

Dell’album con tutte le sue novità, come il “Ciotolometro” animato, grazie al quale i bambini e le loro famiglie possono visualizzare il numero di ciotole già riempite, se ne è occupata anche la televisione: infatti, durante il telegiornale “Studio aperto” su Italia 1, venerdì 7 febbraio è andato in onda un ampio servizio su Amici Cucciolotti con interviste a quanti hanno contribuito a renderlo ormai un “must” tra bambini e ragazzi.

Per vedere il servizio andato in onda su Studio Aperto nell’edizione delle 12:25 del 7 febbraio, cliccare qui.

Nelle foto, alcuni fotogrammi estrapolati dal servizio andato in onda su Studio Aperto (comprese interviste con Francesca Pizzardi, assistente direzionale editoriale Amici Cucciolotti, e con Silvia Mondini, art director); l’arrivo dei quattro bancali di cibo al rifugio di Monza in via San Damiano 21; la copertina dell’album; alcune volontarie e operatrici con il cibo regalato da Pizzardi.

Pubblicato il 16 febbraio 2020