Amilcare, Cervino e Coyote, diversamente giovani, cercano casa!

Trentotto anni in tre, una bella età, non c’è che dire. Amanti dei nonnini fatevi sotto perché vogliamo presentarvi Coyote, Cervino e Amilcare, tre splendidi cani ospiti del canile di Monza che, nonostante la loro età anagrafica confermi che non sono più dei giovincelli, nel loro cuore sono tre eterni cuccioli e meritano davvero di passare il resto della loro vita amati e coccolati.

Coyote, un vero lord

Coyote, arrivato nel nostro canile in seguito alla morte del suo amato proprietario, un meticcio di taglia media dal pelo candido, nato ad agosto del 2010. È un vero amante di coccole e biscotti e dalle prime prove fatte in canile sembra essere compatibile sia con gatti sia con cani. Inoltre è educatissimo e non sporca mai in box ma aspetta pazientemente che i volontari lo portino a passeggio.

Cervino, il brontolone

Il piccolo Cervino è arrivato in seguito a un sequestro che prevede una prassi particolare per consentirne l’affido. È un simil maltese dal pelo candido nato ad agosto 2012, è piccolo ma ha il temperamento di un vero leone, infatti si esprime ringhiottando in molte occasioni, ad esempio quando vuole chiedere un biscottino o quando vuole essere portato in passeggiata. Non gradisce molto le manipolazioni invasive e nemmeno essere spazzolato, è stato quindi abituato all’occorrenza a portare la museruola. È molto bravo e sicuro di sé al guinzaglio ed è compatibile sia con cani sia maschi che femmine. Nonostante il carattere un po’ burbero è uno dei cani preferiti dai volontari con cui si è aperto tantissimo e ai quali richiede anche coccole e attenzioni. 

Amilcare, vecchietto sprint

Ultimo, ma non certo per importanza, il bellissimo Amilcare, arrivato solo da qualche giorno nel nostro rifugio perché il suo anziano proprietario, purtroppo, non riusciva più ad occuparsene. Classe 2009, con i suoi 14 anni è il cane più anziano del canile! Amilcare è un jack russell tricolore di taglia piccola, docile e socievole. Lo conosciamo da poco ma sembra essere compatibile con cani e gatti che non siano però troppo irruenti nei suoi confronti e nonostante l’età ama molto passeggiare ed è ancora piuttosto attivo.

Tre nonnini da adottare a distanza

Coyote, Cervino e Amilcare fanno parte anche del Progetto famiglia a distanza ed è possibile diventare loro genitori virtuali, sostenendo in questo modo sia loro sia le attività del nostro rifugio, anche se la nostra speranza è quella di trovare loro al più presto una famiglia “vera” che sia per sempre. 

I nonnini rubano il cuore: vi sorprenderete di quanto amore sia capace di dare un cane anziano! Se pensate di essere le persone giuste per una di queste meraviglie potete scrivere a canile@enpamonza.it o chiamare in canile tutti i pomeriggi della settimana dalle 14.30 alle 17.30 allo 039.835623 per parlare con un operatore.

Pubblicato il 23 Settembre 2023